Mucolitici: cosa sono e a cosa servono
Cosa sono i mucolitici I mucolitici rappresentano una particolare categoria di prodotti farmaceutici. Sono utilizzati principalmente per fluidificare il muco così da poterlo espellere con maggiore facilità. I mucolitici vengono utilizzati per il trattamento di particolari malattie come la fibrosi cistica, le bronchiectasie o altre complicazioni polmonari collegate alla presenza di muco. Il processo di fluidificazione agisce sul muco che si è accumulato all'interno delle vie aeree, facilitandone così la sua fuoriuscita verso l'esterno attraverso l'espettorazione o limitandone la produzione. Ulteriori benefici dei mucolitici riguardano anche la facilitazione del processo respiratorio e la
STRESS E INFIAMMAZIONE
L’infiammazione è un danno subito a causa di un trauma o altri agenti fisici, o da agenti chimici come virus e batteri.
DEPURAZIONE E BENESSERE
Un’alimentazione scorretta e uno stile di vita sbilanciato, sedentario e ad alto tasso di stress possono provocare numerose conseguenze, tra cui l’accumulo di tossine nocive per il nostro organismo.
ENERGIA E FORZA
Le proteine sono fondamentali per tutti gli organismi viventi, sintetizzano gli ormoni e i tessuti, come quelli muscolari. Sono composte da aminoacidi, nove dei quali essenziali: l’organismo non riesce a sintetizzarli e per integrare e favorire la produzione di questi aminoacidi bisogna curare la propria alimentazione.